Comunque è un peccato non venga considerata come una cosa importante, diciamo che almeno questo avrebbe reso il tutto ancora più professionale, mi dispiacerebbe vedere tutto orientato verso il gioco e solo alla fine sulla precisione. Parliamoci chiaro, è un'ottimo planetario, il miglior che esista se vengono aggiustati dettagli e magari messi anche i nomi delle constellazioni. Ma anche solo la precisione lo renderebbe professionale anche se non un perfetto planetario. Io uso pochissimo astronavi e basi, mi piace soprattutto per l'astronomia in generale, ecco perché magari sono più esigente su queste cose
Mosfet, comunque sei sicuro riguardo i quadrati? A me pare che il quadrato pieno risulti al nodo ascendente e quello vuoto discendente (stavo guardando la Luna)
Useful points of orbit are displayed now: apoapsis and periapsis (filled and empty circle), descending and ascending node (filled and empty square), ship's position (rombus).
Ahh ecco, perché sono io che avevo capito male la terminologia. Detta in parole povere dal punto ascendente inizia a salire e da quello discendente a scendere
Ma riguardo al perielio e l'afelio: ma il cerchio pieno è il perielio giusto? Mi dà cerchio pieno al 3 Gennaio che è il punto in cui la terrà è più vicina al Sole il punto che la traduzione inglese come fai notare dice altro. Cosa sbaglio?
Si, probabilmente nella descrizione sopra SpaceEngineer ha scambiato le definizioni, del resto è un attimo. Nel caso dei nodi l'avrò riletta sette volte per essere sicuro
"Time is illusion. Lunchtime doubly so." Douglas N. Adams My mods Asus x555ub: cpu i5-6200u - ram 4gb - gpu nvidia geforce 940m 2gb vram
Altra piccola cosa che ho notato per Venere Si tratta della magnitudine apparente dalla Terra Vedo che per il 24 Marzo scende addirittura a 1.74 ! Il che è impossibile, Venere è sempre molto luminoso, al massimo scende a -3.5 a quanto ne so. Come mai c'è questo errore, ne sei a conoscenza?
no, ma forse ha a che fare con l'algoritmo che calcola la magnitudine, la fase di Venere in quel periodo è praticamente a zero. Inoltre, credo che in parte sia imputabile alla precesione delle orbite.
"Time is illusion. Lunchtime doubly so." Douglas N. Adams My mods Asus x555ub: cpu i5-6200u - ram 4gb - gpu nvidia geforce 940m 2gb vram