ENG New site

Advanced search

[ New messages · Forum rules · Members ]
Forum moderator: Salvo  
Forum » SpaceEngine International » Italiano » Thead per le Domande Generiche su SE (Postate quì le vostre domande su SE)
Thead per le Domande Generiche su SE
cirocirociro03Date: Friday, 25.11.2016, 19:00 | Message # 16
Observer
Group: Users
Pirate
Messages: 19
Status: Offline
ho inserito una decina di mod suddivide nelle cartelle catalog e atmosphere,di vari pianeti,stelle e atmosfere,seguendo sempre questo modo..e per ora e filato tutto liscio..alcune mod erano accompagnate oltre che alle cartelle catalog ecc ecc,anche di file da mettere nella cartella addons..in game ora vedo tutto quello che inserisco..naturalmente faccio sempre un backup delle varie cartelle.pak prima di toccarle smile ..sai se esiste una mod per inserire la fascia di kuiper ? smile

Edited by cirocirociro03 - Friday, 25.11.2016, 19:14
 
MosfetDate: Friday, 25.11.2016, 20:06 | Message # 17
World Builder
Group: Users
Italy
Messages: 754
Status: Offline
Svariati KBO sono già presenti, naturalmente per inserirli tutti ce ne vuole smile comunque è materiale da mod collettivo, ci lavorano in pochi.
http://en.spaceengine.org/forum/17-931-2
http://en.spaceengine.org/forum/17-3417-1





"Time is illusion. Lunchtime doubly so."
Douglas N. Adams
My mods
Asus x555ub: cpu i5-6200u - ram 4gb - gpu nvidia geforce 940m 2gb vram
 
cirocirociro03Date: Friday, 25.11.2016, 20:36 | Message # 18
Observer
Group: Users
Pirate
Messages: 19
Status: Offline
ho inserito tutto e facendo delle prove,ho visto che funzionano alla grande.. biggrin mentre non ho capito come far funzionare questa mod..ho scaricato il file png e inserito nella solita cartella catalog ecc ecc..pero' qui parlano pure di uno script da sostituire..ma non ho capito se e da scaricare questo script oppure se lo devo creare io.. surprised

My WebPage
 
MosfetDate: Friday, 25.11.2016, 20:52 | Message # 19
World Builder
Group: Users
Italy
Messages: 754
Status: Offline
Si qui nel primo caso si parla di uno script da creare nella cartella addons. Nel secondo caso si tratta di Chariklo e del suo anello che però sono già presenti nell'ultima versione...




"Time is illusion. Lunchtime doubly so."
Douglas N. Adams
My mods
Asus x555ub: cpu i5-6200u - ram 4gb - gpu nvidia geforce 940m 2gb vram


Edited by Mosfet - Friday, 25.11.2016, 20:53
 
cirocirociro03Date: Friday, 25.11.2016, 21:07 | Message # 20
Observer
Group: Users
Pirate
Messages: 19
Status: Offline
potresti spiegarmi come crearlo?..da quello che ho capito dovrei fare un copia e incolla delle righe scritte in quel post..giusto?..e poi?.. smile
 
ciccio200125Date: Friday, 25.11.2016, 21:07 | Message # 21
Observer
Group: Newbies
Pirate
Messages: 10
Status: Offline
Vorrei che implementaste il salvataggio dei pienti poichè un simulatore per me perfetto. Sia dal punto di vista grafico che paesagistico come l atmosfera che rende i pianeti vicini piu opachi.

Sarebbe perfetto se si possono salvare i pianeti modificati.

So che esistono mod per questo ma non ho conoscenze molto ampie sul sistema con cui funziona questo simulatore e ho paura di danneggiare il programma rendendolo inutilizabile o con bug che darebbero fastidio all esperienza di gioco smile


Edited by ciccio200125 - Friday, 25.11.2016, 21:10
 
cirocirociro03Date: Wednesday, 30.11.2016, 17:52 | Message # 22
Observer
Group: Users
Pirate
Messages: 19
Status: Offline
ragazzi ho scaricato un file ( planet_palette.cfg )..serve a cambiare la palette dei colori di alcuni pianeti,di urano in particolare..dove va' inserito? smile
 
MosfetDate: Thursday, 01.12.2016, 00:27 | Message # 23
World Builder
Group: Users
Italy
Messages: 754
Status: Offline
Da quale link l'hai scaricato? Perchè potrebbe essere non funzionante con le ultime versioni del programma.




"Time is illusion. Lunchtime doubly so."
Douglas N. Adams
My mods
Asus x555ub: cpu i5-6200u - ram 4gb - gpu nvidia geforce 940m 2gb vram
 
cirocirociro03Date: Thursday, 01.12.2016, 08:58 | Message # 24
Observer
Group: Users
Pirate
Messages: 19
Status: Offline
ciao mosfet,da questo post..a pagina 4 postato dall'utente apenpaap

My WebPage
 
MosfetDate: Thursday, 01.12.2016, 12:19 | Message # 25
World Builder
Group: Users
Italy
Messages: 754
Status: Offline
ah, ok, funziona con l'ultima versione.
Bisogna creare il percorso:
addons/textures/common/ e copiarci il file, rinominandolo palette.cfg

Prima:


Dopo:

Attachments: 8872750.jpg (205.4 Kb) · 3358422.jpg (206.8 Kb) · 2551152.jpg (203.1 Kb) · 9358034.jpg (220.3 Kb)





"Time is illusion. Lunchtime doubly so."
Douglas N. Adams
My mods
Asus x555ub: cpu i5-6200u - ram 4gb - gpu nvidia geforce 940m 2gb vram
 
cirocirociro03Date: Thursday, 01.12.2016, 13:31 | Message # 26
Observer
Group: Users
Pirate
Messages: 19
Status: Offline
ottimo..grazie 1000 happy wink
 
cirocirociro03Date: Thursday, 01.12.2016, 16:26 | Message # 27
Observer
Group: Users
Pirate
Messages: 19
Status: Offline
mosfet,ho notato una cosa..capita che quando inserisco alcune mod,indipendentemente che sia un file da mettere nella cartella catalog,oppure un file pak dentro la cartella addons,mi cambia colore di alcuni pianeti..tipo nibiru...oppure che me li fa' selezionare ma poi non succede nulla se clicco su avanti per direzionarmi verso il pianeta..non capisco da cosa possa dipendere.. surprised
 
TeterrimoDate: Thursday, 01.12.2016, 21:20 | Message # 28
Space Tourist
Group: Users
Italy
Messages: 32
Status: Offline
Ciao a tutti! Volevo scrivere questa piccola cosa nel forum inglese sul topic Troubleshooting and bug reports - SpaceEngine 0.9.8.0, poi siccome ho visto che è un bug conosciuto, mi sono limitato a venire in questa sezione. Sto parlando delle orbite lunari e planetari del sistema solare che a come ho visto sono inaccurate! Le eclissi solari nemmeno una è azzeccata tra un po'... Per il resto questo programma ha molte potenzialità, spero diventerà sempre meglio!
Sapete comunque per caso, se nelle prossime versioni verrà implementata questa correzione delle eclissi? Persino Celestia che è molto vecchio è molto più accurato, anche se però SE è molto più aggiornato, anche se qualche descrizioni e dettagli vari sono ancora sbagliati! C'è da lavorare. Ad esempio Kepler-438 b non è classificato come un pianeta roccioso ed ha una temperatura superficiale estrema in SE! Va beh non mi dilungo, non so nemmeno se ho fatto bene a scrivere qui, ma alla fine è una domanda generale.
Ciao a tutti di nuovo! bye

P.S. Anche le eclissi lunari sono imprecise, anche se meno di quelle solari e poi la luna al posto di vedersi rossa si vede completamente nera.
Poi ho visto che veramente molte stelle hanno dati incorretti ? Ma dove prendono i dati per curiosità?

Added (01.12.2016, 21:20)
---------------------------------------------
Poi come faccio a sapere quale stella ad esempio è questa? Come mai è scritta con rs?


Edited by Teterrimo - Thursday, 01.12.2016, 21:12
 
MosfetDate: Thursday, 01.12.2016, 22:52 | Message # 29
World Builder
Group: Users
Italy
Messages: 754
Status: Offline
cirocirociro03, hai detto che per installare alcune mod hai modificato i file .pak presenti nella cartella data. può dipendere da quello, oppure certi mod o file catalog non sono quelli compatibili con la nuova versione.
Se fosse vero, potresti forse vedere dei messaggi di errore nella finestra di terminale (tasto "ò" nella tastiera italiana).

Teterrimo, al momento le orbite calcolate per gli oggetti in SE sono orbite Kepleriane classiche che non tengono conto di molte variabili esistenti, per quello non si puè ancora avere la precisione necessaria per osservare le condizioni reali di eclissi di Sole e Luna.
Celestia usa gli algoritmi VSOP87 per ottenere tale precisione, gli stessi che verranno implementati in Space Engine in una delle prossime versioni.

Durante le eclissi di luna, la luna stessa viene illuminata da raggi solari riflessi e rifratti dall'atmosfera terrestre, rendendola perciò non completamente nera ma rossastra. Anche questo fenomeno non viene simulato ancora da Space Engine, anche se è molto probabile che lo sarà in futuro.

La stella che dici non esiste in realtà.
La sigla RS significa che la stella viene calcolata automaticamente dal programma secondo delle regole precise. Si tratta della cosiddetta "generazione procedurale" che permette simulazioni 3D di oggetti calcolandoli in tempo reale solo quando sono visibil dall'osservatore. In questo modo un programma relativamente piccolo come SE può simulare milioni di galassie, stelle, pianeti, eccetera.
Così le stelle non reali (ovvero da catalogo) hanno il nome che comincia per RS, le galassie per RG, le nebulose per RN...
Il lungo numero seguente identifica la posizione dell'oggetto, diciamo il suo indirizzo.

Per quanto riguarda Kepler-438 b, in realtà i dati a disposizione sono pochissimi, e con quelli si deve immaginare quali siano gli scenari possibili. Il fatto che sia stato dichiarato alla stampa "simile alla Terra" credo dipenda dal fatto che con l'orbita occupa più o meno la "zona abitabile" della sua stella.
Tra l'altro vedo che SE lo classifica come deserto rovente, che non è molto diverso dalla classificazione di Venere, deserto bollente. Alcuni scienziati sono propensi per l'ipotesi che assomigli a Venere, per cui direi che la scelta che è stata fatta nel simularlo sia abbastanza appropriata.





"Time is illusion. Lunchtime doubly so."
Douglas N. Adams
My mods
Asus x555ub: cpu i5-6200u - ram 4gb - gpu nvidia geforce 940m 2gb vram


Edited by Mosfet - Thursday, 01.12.2016, 23:07
 
TeterrimoDate: Thursday, 01.12.2016, 23:01 | Message # 30
Space Tourist
Group: Users
Italy
Messages: 32
Status: Offline
Grazie mille della spiegazione Mosfet, molto chiaro wink
Come mai ci sono queste finte stelle con annessi anche finti pianeti e anche finte galassie? Oppure ad esempio: vedevo UY scuti che in space engine ha addirittura pianeti con satelliti! Sì, è vero che si dice possa avere pianeti in orbita, ma anche quelli sono simulati giusto? Anche perché è impossibile ora come ora sapere le loro caratteristiche...
Non vedo l'ora che saranno implementate le orbite fatte bene, un altro tocco di professionalità! Spero vada verso questa direzione il programma. Riguardo alla Luna rossa, ho visto che solo Stellarium ha questo effetto, nemmeno Celestia lo ha. Spero che anche questo venga implementato in Space Engine!
Poi ho visto che ci sono davvero molte imprecisioni sugli esopianeti e su varie stelle, dove li prendono i dati? Ne sai qualcosa a riguardo?
Ciao e grazie ancora cool
 
Forum » SpaceEngine International » Italiano » Thead per le Domande Generiche su SE (Postate quì le vostre domande su SE)
Search: