ENG New site

Advanced search

[ New messages · Forum rules · Members ]
Forum moderator: Salvo  
Forum » SpaceEngine International » Italiano » Roba a caso (Postate roba a caso)
Roba a caso
SalvoDate: Saturday, 06.02.2016, 14:38 | Message # 1
Star Engineer
Group: Local Moderators
Italy
Messages: 1400
Status: Offline
Avete fatto una cosa che non interessa a nessuno?
Volete condividere un immagine o un video a caso?

Quì potete parlare di quello che volete, anche se non centra nulla con l'astronomia o Space Engine!

(Serve anche per evitare che facciate un nuovo thread inutile per dire poca roba o per condividere qualcosa di non molto importante.)






Mi fa troppo tenerezza!





The universe is not required to be in perfect harmony with human ambition.

CPU: Intel Core i7 4770 GPU: ASUS Radeon R9 270 RAM: 8 GBs

(still don't know why everyone is doing this...)
 
MosfetDate: Wednesday, 10.02.2016, 00:40 | Message # 2
World Builder
Group: Users
Italy
Messages: 754
Status: Offline
ma "roba a caso" Sarebbe "Off topic"? smile




"Time is illusion. Lunchtime doubly so."
Douglas N. Adams
My mods
Asus x555ub: cpu i5-6200u - ram 4gb - gpu nvidia geforce 940m 2gb vram
 
SalvoDate: Wednesday, 10.02.2016, 07:12 | Message # 3
Star Engineer
Group: Local Moderators
Italy
Messages: 1400
Status: Offline
Sì, l'intento era quello biggrin




The universe is not required to be in perfect harmony with human ambition.

CPU: Intel Core i7 4770 GPU: ASUS Radeon R9 270 RAM: 8 GBs

(still don't know why everyone is doing this...)
 
PreliatorDate: Wednesday, 10.02.2016, 12:53 | Message # 4
Space Tourist
Group: Users
Italy
Messages: 20
Status: Offline
Dici che se la prendono se usiamo questo topic a mo' di chat? tongue




Asus P7P55D, I7-860, Corsair 8Gb ram (4x2Gb), 2x WD 500Gb + Barracuda 1,5Tb, old but gold Radeon HD5870, Thermaltake 750w modular, Windows 7 64bit, Motu Audio Express, Asus 24" @1080p + LG 17", Logitech Z4 + G110 + G500, Sennheiser HD-25 II
 
SalvoDate: Wednesday, 10.02.2016, 14:47 | Message # 5
Star Engineer
Group: Local Moderators
Italy
Messages: 1400
Status: Offline
Quote Preliator ()
Dici che se la prendono se usiamo questo topic a mo' di chat?

Nah, alla fine quello inglese è la stessa cosa.

Comunque meglio se ci mettiamo qualcosa di interessante ogni tanto happy





The universe is not required to be in perfect harmony with human ambition.

CPU: Intel Core i7 4770 GPU: ASUS Radeon R9 270 RAM: 8 GBs

(still don't know why everyone is doing this...)
 
MosfetDate: Friday, 12.02.2016, 21:48 | Message # 6
World Builder
Group: Users
Italy
Messages: 754
Status: Offline
Mi chiedevo, Salvo, anche tenendo conto del fatto che si tratta di un uso sperimentale del forum, se sia da pubblicizzare un po' in rete questa nuova internazionalizzazione del forum, in modo da attrarre più gente verso il programma. Soprattutto donazioni, visto che non riesco a immaginare come mai non abbiano già coperto di soldi SpaceEngineer per questo progetto.




"Time is illusion. Lunchtime doubly so."
Douglas N. Adams
My mods
Asus x555ub: cpu i5-6200u - ram 4gb - gpu nvidia geforce 940m 2gb vram
 
InvertedWorldsDate: Saturday, 13.02.2016, 10:44 | Message # 7
Space Tourist
Group: Users
Italy
Messages: 29
Status: Offline
In italia questo programma è troppo sconosciuto, considerando il fatto che in italia ci sono molti scienziati,astronomi o astrofili potremmo attrarre un bel pò di gente il problema come.

Added (13.02.2016, 10:44)
---------------------------------------------
In italia questo programma è troppo sconosciuto, considerando il fatto che in italia ci sono molti scienziati,astronomi o astrofili potremmo attrarre un bel pò di gente il problema come.




L'universo è la base di tutto. L'essenza della vita. Qualcosa di eccezionalmente stupefacente.
 
SalvoDate: Saturday, 13.02.2016, 11:28 | Message # 8
Star Engineer
Group: Local Moderators
Italy
Messages: 1400
Status: Offline
Quote Mosfet ()
se sia da pubblicizzare un po' in rete questa nuova internazionalizzazione del forum, in modo da attrarre più gente verso il programma

Guarda, io più volte mi sono messo a cercare video su YouTube di SpaceEngine in italiano, ma NIENTE.
Neanche post su blog, o su si siti di videogames... Poco, quasi nulla.

È un vero peccato perché ci sono tanti appassionati di astronomia che se lo conoscessero ci passerebbero le giornate sopra dry

Quote InvertedWorlds ()
considerando il fatto che in italia ci sono molti scienziati,astronomi o astrofili potremmo attrarre un bel pò di gente

Concordo, io stesso conosco un bel po' di gente appassionata di questi argomenti, solo che molti di questi non sono appassionati di PC/videogames per cui anche se glie lo dici magari non hanno neanche un PC abbastanza potente da farlo girare sad





The universe is not required to be in perfect harmony with human ambition.

CPU: Intel Core i7 4770 GPU: ASUS Radeon R9 270 RAM: 8 GBs

(still don't know why everyone is doing this...)
 
InvertedWorldsDate: Saturday, 13.02.2016, 13:15 | Message # 9
Space Tourist
Group: Users
Italy
Messages: 29
Status: Offline
Quote Salvo ()
PC abbastanza potente da farlo girare

È vero, penso che il problema si basi su questo, io mi posso considerare un appassionato di astronomia e di videgames, ma sul mio PC se non dimunuisco il livello di risoluzione SpaceEngine è ingiocabile considerando che ho un buon PC. Sai gli appassionati di astronomia preferiscono usare un buon telescopio che farsi sfaciare il PC. P.S Scusate il doppio messaggio.





L'universo è la base di tutto. L'essenza della vita. Qualcosa di eccezionalmente stupefacente.
 
PreliatorDate: Saturday, 13.02.2016, 22:45 | Message # 10
Space Tourist
Group: Users
Italy
Messages: 20
Status: Offline
SE rimane qualcosa di nicchia comunque.. la pubblicizzazione internazionale è praticamente assente quindi è veramente difficile attirare gente nuova considerando anche il target (dubito che ad un quindicenne smanettone freghi qualcosa di un "gioco" simile).




Asus P7P55D, I7-860, Corsair 8Gb ram (4x2Gb), 2x WD 500Gb + Barracuda 1,5Tb, old but gold Radeon HD5870, Thermaltake 750w modular, Windows 7 64bit, Motu Audio Express, Asus 24" @1080p + LG 17", Logitech Z4 + G110 + G500, Sennheiser HD-25 II
 
SalvoDate: Sunday, 14.02.2016, 13:39 | Message # 11
Star Engineer
Group: Local Moderators
Italy
Messages: 1400
Status: Offline
Quote Preliator ()
la pubblicizzazione internazionale è praticamente assente

Eh già, qualcuno di voi conosce Scott Manley? Lui è praticamente l'unico ad averlo pubblicizzato, io stesso ho conosciuto SpaceEngine grazie a lui! Provate ad immaginare se non l'avesse fatto, probabilmente adesso non sarebbe neanche un quarto di quello che è diventato...





The universe is not required to be in perfect harmony with human ambition.

CPU: Intel Core i7 4770 GPU: ASUS Radeon R9 270 RAM: 8 GBs

(still don't know why everyone is doing this...)
 
InvertedWorldsDate: Sunday, 14.02.2016, 20:11 | Message # 12
Space Tourist
Group: Users
Italy
Messages: 29
Status: Offline
Si si lo conosco grazie a lui SpaceEngine a ricevuto un bel botto, io SpaceEngine l'ho conosciuto casualmente cercando qualcosa di completamente diverso. La pubblicità cè ma è ridotta al minimo considerando le campagne pubblicitarie delle altre applicazioni SpaceEngine non è nulla se ci fossero fondi per una campagna pubblicitaria milioni di persone ne verrebbero a conoscenza




L'universo è la base di tutto. L'essenza della vita. Qualcosa di eccezionalmente stupefacente.
 
PreliatorDate: Sunday, 14.02.2016, 22:02 | Message # 13
Space Tourist
Group: Users
Italy
Messages: 20
Status: Offline
Non credo servano fondi veri e propri.. alla fine il passaparola è e rimane la più antica ed efficente pubblicità, soprattutto sul web.. prendete Kerbal Space Program, io lo conobbi su G+ tramite lo screen di un utente di un giochino per cellulare (Ingress) che fece come base spaziale il logo di Ingress. Dopo averlo scoperto ci ho fatto più di 200 ore sopra. Prendete i vari Cinematic fatti con Ksp, sono i video più visti in assoluto. Una delle mod più apprezzate per questo gioco (Renaissance Compilation che migliora esponenzialmente la grafica) ha come video di presentazione più di 90.000 views, ed è solo un video dove fa un pò vedere la mod molto grossolanamente ma ha avuto così tante visualizzazioni perchè espone quasi un'ideologia (inizia semplicemente con una frase epica).

Tutto questo per dire che alla fine, IMHO, non serve spendere soldi nella pubblicità. Basta cominciare con qualcosa di virale.. purtroppo SE mi sembra impantanato, è lì, e basta.. non sò se mi spiego.. Per questo è così poco seguito





Asus P7P55D, I7-860, Corsair 8Gb ram (4x2Gb), 2x WD 500Gb + Barracuda 1,5Tb, old but gold Radeon HD5870, Thermaltake 750w modular, Windows 7 64bit, Motu Audio Express, Asus 24" @1080p + LG 17", Logitech Z4 + G110 + G500, Sennheiser HD-25 II

Edited by Preliator - Sunday, 14.02.2016, 22:04
 
matregDate: Monday, 15.02.2016, 19:32 | Message # 14
Observer
Group: Newbies
Pirate
Messages: 4
Status: Offline
io SE l'ho conosciuto proprio grazie a Celestia pensa un po'! Mi ero stancato di cotanta inutilità e poca interatttività e ho provato a cercare simulatori nuovi, incappai per caso in SE... lo adorai sin da subito! Ho un idea! Potremmo peoporre all'INAF una pubblicizzazione del programma! Se l'autore di SE fosse interessato, si potrebbe creare una collaborazione al fine di usare SE come piattaforma divulgativa ed esplorativa delle ultime scoperte! Ci guadagnerebbero tutti quanti! Credo.
 
SalvoDate: Tuesday, 16.02.2016, 11:29 | Message # 15
Star Engineer
Group: Local Moderators
Italy
Messages: 1400
Status: Offline
Quote matreg ()
Ci guadagnerebbero tutti quanti! Credo.

Meh, non saprei. Però si potrebbe fare, potremmo scrivere loro una bella mail e sperare che ci rispondano.





The universe is not required to be in perfect harmony with human ambition.

CPU: Intel Core i7 4770 GPU: ASUS Radeon R9 270 RAM: 8 GBs

(still don't know why everyone is doing this...)
 
Forum » SpaceEngine International » Italiano » Roba a caso (Postate roba a caso)
Search: