ENG New site

Advanced search

[ New messages · Forum rules · Members ]
Forum moderator: Salvo  
Forum » SpaceEngine International » Italiano » Roba a caso (Postate roba a caso)
Roba a caso
SalvoDate: Tuesday, 05.04.2016, 14:10 | Message # 31
Star Engineer
Group: Local Moderators
Italy
Messages: 1400
Status: Offline
Per la scheda video ti consiglio di prenderne una con 4 GB di memoria video.
Io ne ho presa una che è molto buona ma ha l'unico difetto di avere solo 2, e questo spesso mi limita quando uso Space Engine o quando voglio impostare le texture al massimo in qualsivoglia gioco.





The universe is not required to be in perfect harmony with human ambition.

CPU: Intel Core i7 4770 GPU: ASUS Radeon R9 270 RAM: 8 GBs

(still don't know why everyone is doing this...)
 
MosfetDate: Tuesday, 05.04.2016, 22:59 | Message # 32
World Builder
Group: Users
Italy
Messages: 754
Status: Offline
Quote tiberium287 ()
Su cosa pensi sia meglio puntare, sul processore e Ram o la scheda grafica? Oppure bilanciare entrambi?


Naturalmente dipende anche dalla soglia di spesa che si è disposti a raggiungere. Fermo restando che SE si mangia la ram della scheda grafica a colazione quindi più è meglio è, è anche vero che col pc poi non ci navighi per il cosmo tutto il giorno e che lo usi per altri programmi.
Il portatile che ho preso per esempio: con 2gb di vram e 4 di ram, SE si succhia la vram ma sembra lasciare ram agli altri programmi e va via abbastanza onesto, media di 40-60 fps.
Un altro gioco che uso dal 2010, che usa OpenGL pure quello, ha ancora il coraggio di laggare sugli edifici.
Bah, vuol anche dire che Spaceengineer sa proprio programmare...

Detto questo, non dico dhe ormai la Ram te la tirano dietro, ma quasi. tra un po' passo anch'io a 12gb. Ram normale, e quello che hai assemblata è una buona configurazione. Per un uso con il più ampio spettro possibile di programmi (calcolo puro, rendering, grafica vettoriale e non) un i7 accoppiato alla Nvidia citata dovrebbe soddisfare tutti i palati. Ma occhio che con alcuni i5 potresti avere prestazioni paragonabili, almeno secondo CPUbenchmark.





"Time is illusion. Lunchtime doubly so."
Douglas N. Adams
My mods
Asus x555ub: cpu i5-6200u - ram 4gb - gpu nvidia geforce 940m 2gb vram


Edited by Mosfet - Tuesday, 05.04.2016, 23:05
 
SalvoDate: Wednesday, 06.04.2016, 06:46 | Message # 33
Star Engineer
Group: Local Moderators
Italy
Messages: 1400
Status: Offline
Mentre scrivevo la risposta ne è arrivata un'altra, me ne sono accorto adesso happy

Comunque per la RAM io ho 8 giga e attualmente sono più che sufficienti, forse punterei di più sul processore, sempre rimanendo sull'i5 puoi prendere l'i5-4670, che funziona abbastanza bene e non dovrebbe costare tanto, ha un clock base di 3.4 Ghz ma arriva fino a 3.8. Gli i7 sono ottimi ma comincia a diventare una spesa piuttosto onerosa.

Quote Mosfet ()
Un altro gioco che uso dal 2010, che usa OpenGL pure quello, ha ancora il coraggio di laggare sugli edifici.
Bah, vuol anche dire che Spaceengineer sa proprio programmare...

E pensare che non ha neanche studiato programmazione ma ha imparato per conto suo.





The universe is not required to be in perfect harmony with human ambition.

CPU: Intel Core i7 4770 GPU: ASUS Radeon R9 270 RAM: 8 GBs

(still don't know why everyone is doing this...)
 
MosfetDate: Wednesday, 06.04.2016, 10:26 | Message # 34
World Builder
Group: Users
Italy
Messages: 754
Status: Offline
Direi che la testa per farlo da solo c'è tutta. Spero per lui che abbia commentato bene il suo codice. Da come procede direi di si biggrin




"Time is illusion. Lunchtime doubly so."
Douglas N. Adams
My mods
Asus x555ub: cpu i5-6200u - ram 4gb - gpu nvidia geforce 940m 2gb vram
 
SalvoDate: Wednesday, 06.04.2016, 10:27 | Message # 35
Star Engineer
Group: Local Moderators
Italy
Messages: 1400
Status: Offline
Quote Mosfet ()
Spero per lui che abbia commentato bene il suo codice. Da come procede direi di si

In caso contrario non vorrei essere nei suoi panni quando deve sistemare un bug wacko





The universe is not required to be in perfect harmony with human ambition.

CPU: Intel Core i7 4770 GPU: ASUS Radeon R9 270 RAM: 8 GBs

(still don't know why everyone is doing this...)
 
MosfetDate: Thursday, 07.04.2016, 22:17 | Message # 36
World Builder
Group: Users
Italy
Messages: 754
Status: Offline
tiberium287, ho chiesto a Phoenix del suo sistema anche perchè mi incuriosiva. La sua è una configurazione a doppio monitor, due HP full HD pilotati da una GTX680, e rallenta un pelo i frame al massimo livello di dettaglio sulle mappe a massima risoluzione del sistema solare ma per il resto va via liscio.
E' un Desktop HP i7 raffreddato nativamente a liquido con 16GB di ram, ma non credo che faccia ora come ora molta differenza con SE.





"Time is illusion. Lunchtime doubly so."
Douglas N. Adams
My mods
Asus x555ub: cpu i5-6200u - ram 4gb - gpu nvidia geforce 940m 2gb vram
 
InvertedWorldsDate: Sunday, 08.05.2016, 14:32 | Message # 37
Space Tourist
Group: Users
Italy
Messages: 29
Status: Offline
http://mezzogiorno.altervista.org/ultime-....a-terra

Sito italiano usa immagini di Space Engine per le sue pubblicazioni. Usare Space Engine piuttosto che creare immagini fotorealistiche sarebbe molto più semplice.





L'universo è la base di tutto. L'essenza della vita. Qualcosa di eccezionalmente stupefacente.
 
SalvoDate: Sunday, 08.05.2016, 18:23 | Message # 38
Star Engineer
Group: Local Moderators
Italy
Messages: 1400
Status: Offline
Quote InvertedWorlds ()
creare immagini fotorealistiche

Potrebbe anche esserlo se usato nel modo giusto, la foto in alto per esempio è troppo vicina al terreno... Però sarebbe bello se più siti iniziassero ad usarlo.

Io addirittura una volta ho avuto la mezza tentazione di provare a girarci un film fantascientifico. tongue

La cosa interessante è che ci si può fare davvero di tutto, basta solo conoscerlo e avere delle certe doti di regia.





The universe is not required to be in perfect harmony with human ambition.

CPU: Intel Core i7 4770 GPU: ASUS Radeon R9 270 RAM: 8 GBs

(still don't know why everyone is doing this...)
 
MosfetDate: Monday, 09.05.2016, 13:33 | Message # 39
World Builder
Group: Users
Italy
Messages: 754
Status: Offline
Non credo ci possano essere particolari difficoltà nell'usare quello che si chiama un filtro "greenscreen" per sovrapporre filmati di astronavi o scene di interni ricreati con qualsiasi metodo (altri programmi, per esempio) a movimenti di camera di SE per ottenere un montato dal risultato professionale. Un mucchio di tempo macchina, questo si.




"Time is illusion. Lunchtime doubly so."
Douglas N. Adams
My mods
Asus x555ub: cpu i5-6200u - ram 4gb - gpu nvidia geforce 940m 2gb vram
 
InvertedWorldsDate: Tuesday, 10.05.2016, 16:44 | Message # 40
Space Tourist
Group: Users
Italy
Messages: 29
Status: Offline
Già si otterrebbe un bel risulato davvero. Stavo però pensando a scene spaziali viste anche da fuori il cockpit, ora non so se SE possa adattare movimenti di astronavi pre-impostati e laser.

P.S scusate per il dobbio-post.





L'universo è la base di tutto. L'essenza della vita. Qualcosa di eccezionalmente stupefacente.

Edited by InvertedWorlds - Tuesday, 10.05.2016, 16:46
 
SalvoDate: Tuesday, 10.05.2016, 17:55 | Message # 41
Star Engineer
Group: Local Moderators
Italy
Messages: 1400
Status: Offline
Quote InvertedWorlds ()
adattare movimenti di astronavi pre-impostati e laser.



Ci sono riusciti nel 77, perché non dovremmo riuscirci noi con i mezzi che abbiamo? happy





The universe is not required to be in perfect harmony with human ambition.

CPU: Intel Core i7 4770 GPU: ASUS Radeon R9 270 RAM: 8 GBs

(still don't know why everyone is doing this...)
 
InvertedWorldsDate: Sunday, 15.05.2016, 15:05 | Message # 42
Space Tourist
Group: Users
Italy
Messages: 29
Status: Offline
Vero, ma nel 77 se non mi sbaglio queste scene si facevano con modellini in scala ( appunto perchè a quei tempi non avevano certe tecnologie) SE potrebbe farlo con le tecnologie attuali, ma sarebbe fattibile per quelli che non hanno certe capacità?

Mi è capitato di giocare ad un gioco open-source, in pratica potevo usare il motore del gioco per creare qualsiasi gioco (davvero qualsiasi) ma non sapendo niente sullo scripting ho scartato tutti i miei progetti, ora sperando che in futuro SE possa mettere a disposizione il suo motore per fare altri giochi non tutti li potranno fare, se ci sarà un modo semplificato di usare lo script (insieme alla modifica dei pianeti) questo programma potrà rappresentare il punto di partenza per quelli che vogliono fare film o giochi e non sanno da dove cominciare, anche perchè non ci sarebbero altri programmi che darebbero lo stesso potenziale, ci sarebbe Celestia, ma questo è buono più che altro a scopo istruttivo e non cè quella diversità come SE.





L'universo è la base di tutto. L'essenza della vita. Qualcosa di eccezionalmente stupefacente.
 
SalvoDate: Monday, 16.05.2016, 08:57 | Message # 43
Star Engineer
Group: Local Moderators
Italy
Messages: 1400
Status: Offline
Quote InvertedWorlds ()
in pratica potevo usare il motore del gioco per creare qualsiasi gioco (davvero qualsiasi)

Nome? happy





The universe is not required to be in perfect harmony with human ambition.

CPU: Intel Core i7 4770 GPU: ASUS Radeon R9 270 RAM: 8 GBs

(still don't know why everyone is doing this...)
 
InvertedWorldsDate: Thursday, 19.05.2016, 13:31 | Message # 44
Space Tourist
Group: Users
Italy
Messages: 29
Status: Offline
Il gioco è un gioco multiplayer si chiama ROBLOX, la gente lo usa per fare tutto, dai giochi horror, ai giochi di guerra, sparatutto, fantascienza, vita reale. Non è un gioco appetibile per quelli dall'età dai 17 in sù, io non ci gioco ma uso il suo editor che permette di, come ti ho detto prima, creare qualsiasi gioco, è molto open-world.

In pratica puoi creare qualsiasi cosa, che si può creare a partire da parti scollegate fra loro (in seguito collegabili) che sono malleabili a piacere, un gioco semplice che si può creare è la creazione di una nave che può affondare ( tramite script) l'obbiettivo è quello di riuscire a sopravvivere, la creazione di una città permetterebbe di avere un gioco di vita, ho visto pure di un gioco che era ambientato in una pizzeria e che ti permetteva di fare tutti i lavori al suo interno, altri giochi gestionali, pirati, di simulazione, sci-fi, guerra, sandbox, horror ecc.

La grafica non è abbordabile ma il gioco e totalmente open-world, e permette di creare dei giochi in prima e seconda persona senza avere certe doti, devi solo saper usare gli script ma puoi creare anche senza di essi a scapito di un gioco meno complesso.

Ora se SE avesse questa capacità diverrebbe eccezzionale.





L'universo è la base di tutto. L'essenza della vita. Qualcosa di eccezionalmente stupefacente.

Edited by InvertedWorlds - Thursday, 19.05.2016, 13:35
 
SalvoDate: Thursday, 19.05.2016, 15:08 | Message # 45
Star Engineer
Group: Local Moderators
Italy
Messages: 1400
Status: Offline
Quote InvertedWorlds ()
La grafica non è abbordabile

Guardando un po' di immagini sembra sia un gioco simil-minecraft, strano che nessuno ne parli.





The universe is not required to be in perfect harmony with human ambition.

CPU: Intel Core i7 4770 GPU: ASUS Radeon R9 270 RAM: 8 GBs

(still don't know why everyone is doing this...)
 
Forum » SpaceEngine International » Italiano » Roba a caso (Postate roba a caso)
Search: