ENG New site

Advanced search

[ New messages · Forum rules · Members ]
Forum moderator: Salvo  
Forum » SpaceEngine International » Italiano » Roba a caso (Postate roba a caso)
Roba a caso
InvertedWorldsDate: Sunday, 22.05.2016, 14:54 | Message # 46
Space Tourist
Group: Users
Italy
Messages: 29
Status: Offline
E' un gioco siml-minecraft, nessuno ne parla perchè è in inglese e non esiste nessuna versione in altre lingue, incorporato alla costruzione con blocchi sand-box, ci sono i giochi open-world

L'implicazione è di poter usare il motore unico di Space Engine per fare altre cose.





L'universo è la base di tutto. L'essenza della vita. Qualcosa di eccezionalmente stupefacente.
 
InvertedWorldsDate: Sunday, 22.05.2016, 15:17 | Message # 47
Space Tourist
Group: Users
Italy
Messages: 29
Status: Offline
Ecco una foto che potrebbe benissimo apparire in un film di fantascienza o di un documentario.


Attachments: 4751556.jpg (343.0 Kb)





L'universo è la base di tutto. L'essenza della vita. Qualcosa di eccezionalmente stupefacente.
 
InvertedWorldsDate: Monday, 18.07.2016, 08:25 | Message # 48
Space Tourist
Group: Users
Italy
Messages: 29
Status: Offline
Gente, secondo me dovremmo riaffrontare il discorso atmosfere, recentemente ho installato RC3 perchè non volevo aspettare fino a che venisse rilasciato 0.9.7.4. Innanzitutto oltre che aver trovato solo quantità minime di ossigeno nelle atmosfere dei pianeti con vita (ma abbiamo già detto che è normale) non ho nemmeno trovato tracce di azoto che è l'elemento più abbondante dell'atmosfera terrestre. Osservando le atmosfere o visto che hanno uno schema ricorrente ovvero come gas principale Co2 e in quantità ridotte altri gas e ho trovato solo un atmosfera che aveva un 44% di Co2 e un 40% circa di N1 come spiegate una quantita così enorme di Anidride carbonica e l'assenza di Azoto? E possibile che l'ossigeno sia raro perchè si combina formando Co2?




L'universo è la base di tutto. L'essenza della vita. Qualcosa di eccezionalmente stupefacente.

Edited by InvertedWorlds - Monday, 18.07.2016, 08:28
 
SalvoDate: Monday, 18.07.2016, 11:18 | Message # 49
Star Engineer
Group: Local Moderators
Italy
Messages: 1400
Status: Offline
Nel sistema solare i pianeti con maggiore concentrazione di azoto sono la Terra e Titano (volendo anche Tritone e Plutone anche se le loro atmosfere sono molto sottili), il resto dei pianeti hanno o CO2 o idrogeno/elio (principalmente i giganti gassosi).
In realtà non so se abbiamo dati certi sulla presenza o meno di azoto nelle atmosfere degli esopianeti, quindi non possiamo dire nulla con certezza.

Quote InvertedWorlds ()
E possibile che l'ossigeno sia raro perchè si combina formando Co2?

Certamente, sulla terra l'ossigeno molecolare è rifornito dalle piante/batteri, ma in assenza di questi l'ossigeno tenderà sempre a combinarsi con altri elementi, in questo caso il carbonio. smile





The universe is not required to be in perfect harmony with human ambition.

CPU: Intel Core i7 4770 GPU: ASUS Radeon R9 270 RAM: 8 GBs

(still don't know why everyone is doing this...)
 
InvertedWorldsDate: Monday, 18.07.2016, 12:38 | Message # 50
Space Tourist
Group: Users
Italy
Messages: 29
Status: Offline
Facendo una ricerca su internet o scoperto che l'atmosfera primordiale della terra era formata da Zolfo,Co2 e Metano a causa del vulcanismo e degli impatti con gli asteroidi. Col passare del tempo l'atmosfera terrestre cambiò a causa degli effetti del raffreddamento (perchè la terra era caldissima) alcuni gas si liberavano nell'atmosfera con le eruzioni, altri come l'azoto con composizioni chimiche.

Avendo come unico esempio la terra mi pare difficile immaginare le altre atmosfere.

Comunque sia in qualche modo l'atmosfera terrestre è riuscita ad avere una atmosfera ricca di azoto, se le atmosfere di altri pianeti sono ricche di azoto oppure no non lo sappiamo ma sappiamo che nella nostra il livello di Co2 è basso anche se l'ossigeno si combina formandolo.





L'universo è la base di tutto. L'essenza della vita. Qualcosa di eccezionalmente stupefacente.
 
cirocirociro03Date: Saturday, 03.12.2016, 17:16 | Message # 51
Observer
Group: Users
Pirate
Messages: 19
Status: Offline
space engine l'ho conosciuto in questo modo..in pratica gia' anni fa' mi immaginavo una simulazione sull'astronomia..mi immaginavo di poter pilotare un astronave per poter girare a random nello spazio..senza fare missioni o sparare a nessuno..semplicemente visitare lo spazio a mio piacimento e poter andare dove mi pareva..negli anni ogni tanto digitavo su google,simulazione programma sull'universo..pero' mi uscivano sempre risultati riguardanti giochi o applicazioni che non c'entravano nulla..finche' poi negli anni continuando a fare questo tipo di ricerche,mi sono imbattuto in un sito che pubblicizzava questo programma..e sul link per scaricarlo,mi ha indirizzato in questo forum..quindi non erano utopie le mie quando immaginavo di poter usare una roba del genere..certo sarebbe bello se in futuro implementassero la possibilita' di cambiare gli eventi..tipo una reazione a catena se per esempio cambio l'orbita di un pianeta,la rotta di un asteroide..oppure mandare avanti il tempo ed assistere al sole che diventa una gigante rossa ecc ecc..spero abbiate capito cosa intendo.. tongue
 
TeterrimoDate: Saturday, 03.12.2016, 21:17 | Message # 52
Space Tourist
Group: Users
Italy
Messages: 32
Status: Offline
Magari smile Però prima dovrebbero correggere i molti errori che ci sono nel programma! Perché secondo me SE ha potenzialità... per ora nessuna risposta nel topic inglese, riguardo al problema che ho notato io sull'inclinazione assiale dei pianeti del sistema solare ..
 
MosfetDate: Saturday, 03.12.2016, 22:38 | Message # 53
World Builder
Group: Users
Italy
Messages: 754
Status: Offline
Eh, dagli tempo, che secondo me tra nuovo sito ed altro sono impegnatini biggrin




"Time is illusion. Lunchtime doubly so."
Douglas N. Adams
My mods
Asus x555ub: cpu i5-6200u - ram 4gb - gpu nvidia geforce 940m 2gb vram
 
TeterrimoDate: Saturday, 03.12.2016, 23:45 | Message # 54
Space Tourist
Group: Users
Italy
Messages: 32
Status: Offline
Mosfet,

Quello è vero! A volte sono frettoloso biggrin
 
MosfetDate: Friday, 13.01.2017, 13:10 | Message # 55
World Builder
Group: Users
Italy
Messages: 754
Status: Offline





"Time is illusion. Lunchtime doubly so."
Douglas N. Adams
My mods
Asus x555ub: cpu i5-6200u - ram 4gb - gpu nvidia geforce 940m 2gb vram


Edited by Mosfet - Friday, 13.01.2017, 13:10
 
TeterrimoDate: Friday, 13.01.2017, 14:42 | Message # 56
Space Tourist
Group: Users
Italy
Messages: 32
Status: Offline
biggrin biggrin

Edited by Teterrimo - Friday, 13.01.2017, 14:42
 
Forum » SpaceEngine International » Italiano » Roba a caso (Postate roba a caso)
Search: