ENG New site

Advanced search

[ New messages · Forum rules · Members ]
  • Page 2 of 2
  • «
  • 1
  • 2
Forum moderator: Salvo  
Forum » SpaceEngine International » Italiano » Localizzazione in Italiano (tutto ciò che riguarda la traduzione di interfacce e wiki)
Localizzazione in Italiano
SalvoDate: Friday, 24.06.2016, 06:21 | Message # 16
Star Engineer
Group: Local Moderators
Italy
Messages: 1400
Status: Offline
Quote Mosfet ()
"fattore di spinta"

Si, ci avevo pensato all'inizio, potrebbe essere un'idea.
"Iperspinta" suona davvero bene... però temo che non sia mai stato usato da nessuna parte, smentitemi se sbaglio!



Quote Mosfet ()
In francese hanno tradotto come "fattore di boost"

Già, sono andato anch'io a dare una sbirciata tongue





The universe is not required to be in perfect harmony with human ambition.

CPU: Intel Core i7 4770 GPU: ASUS Radeon R9 270 RAM: 8 GBs

(still don't know why everyone is doing this...)
 
MosfetDate: Friday, 24.06.2016, 09:33 | Message # 17
World Builder
Group: Users
Italy
Messages: 754
Status: Offline
Quote Salvo ()
"Iperspinta" suona davvero bene... però temo che non sia mai stato usato da nessuna parte, smentitemi se sbaglio!


Ah, per quello, è stato usato, con un significato più o meno equivalente secondo me:
Quote Isaac Asimov - L'orlo della Fondazione, traduzione Laura Serra 1985

Pur senza muovere un solo muscolo facciale, Pelorat si illuminò.
-Sono proprio contento di esservi stato di aiuto. Ciò significa che ci accingiamo a compiere il Balzo?
-No, aspetteremo ancora due giorni, per andare sul sicuro. Dobbiamo allontanarci dalle masse pericolose, ve l'ho detto. Di solito, quando mi trovo su una nave nuova con cui non ho mai volato mi occorrono due giorni per calcolare tutto, in particolare l'iperspinta giusta per il primo Balzo, ma ho la sensazione che sulla Far Star sarà il computer a sbrigare queste faccende.


Qui è più inteso come tecnologia di curvatura:
Quote Robert Silverberg - Le due facce del tempo, 1962 Urania n. 273

L’Iperspinta Chandler sarebbe balzata al primo posto sotto qualunque aspetto nel momento stesso in cui fosse diventata di uso pratico, poiché, se la Spinta Lexman permetteva all’umanità di raggiungere, ad esempio, Alpha Centauri, la stella più vicina con pianeti abitabili dall’uomo, in circa quattro anni e mezzo, l’Iperspinta Chandler, se realizzata, avrebbe portato ad Alpha, virtualmente, all’atto stesso della partenza.





"Time is illusion. Lunchtime doubly so."
Douglas N. Adams
My mods
Asus x555ub: cpu i5-6200u - ram 4gb - gpu nvidia geforce 940m 2gb vram
 
Forum » SpaceEngine International » Italiano » Localizzazione in Italiano (tutto ciò che riguarda la traduzione di interfacce e wiki)
  • Page 2 of 2
  • «
  • 1
  • 2
Search: