ENG New site

Advanced search

[ New messages · Forum rules · Members ]
Forum moderator: Salvo  
Forum » SpaceEngine International » Italiano » Thread per gli sviluppatori di Mod/Addon (Discutete quì degli eventuali addon che state sviluppando!)
Thread per gli sviluppatori di Mod/Addon
Ettore_bilboDate: Monday, 05.09.2016, 10:52 | Message # 16
Space Pilot
Group: Users
Italy
Messages: 93
Status: Offline
na figurati, nessuna fretta.
Volevo fare un video per spiegare passo passo quello che c'è da fare, ma non so per quale motivo shadow play non va d'accordo con blender.
appena ho un attimo cerco di risolvere il problema e ti passo tutto il necessario...
 
SalvoDate: Tuesday, 06.09.2016, 06:21 | Message # 17
Star Engineer
Group: Local Moderators
Italy
Messages: 1400
Status: Offline
Quote Ettore_bilbo ()
shadow play non va d'accordo con blender

Ho avuto problemi anche con fraps, non so come mai in realtà... Nel caso potresti usare CamStudio, ma occhio alla codifica perché di default i video occupano tantissimo. happy





The universe is not required to be in perfect harmony with human ambition.

CPU: Intel Core i7 4770 GPU: ASUS Radeon R9 270 RAM: 8 GBs

(still don't know why everyone is doing this...)
 
Ettore_bilboDate: Tuesday, 06.09.2016, 11:18 | Message # 18
Space Pilot
Group: Users
Italy
Messages: 93
Status: Offline
Quote Salvo ()
Ho avuto problemi anche con fraps, non so come mai in realtà... Nel caso potresti usare CamStudio, ma occhio alla codifica perché di default i video occupano tantissimo. happy


grazie del consiglio, proverò... ;-)
 
Ettore_bilboDate: Thursday, 08.09.2016, 19:18 | Message # 19
Space Pilot
Group: Users
Italy
Messages: 93
Status: Offline
Mosfet, proprio non ne vuole sapere il mio pc di registrare video con Blender... ci deve essere qualcosa che non va, ma valla a beccare :-)
 
MosfetDate: Thursday, 08.09.2016, 21:35 | Message # 20
World Builder
Group: Users
Italy
Messages: 754
Status: Offline
LOL fai print screen a manetta allora biggrin
Scherzi a parte, (parecchio) tempo fa avevo acquistato un libro su blender della Apogeo che sembrava fatto bene, solo che è andato a far compagnia ai libri di mysql e del corso di giapponese, mi hanno spedito una cartolina dalla libreria con scritto "ci manchi".
Avete qualche suggerimento su un sito che possa aiutarmi un po' a farmi entrare in testa l'interfaccia di blender? Qualche videocorso su youtube o altro?





"Time is illusion. Lunchtime doubly so."
Douglas N. Adams
My mods
Asus x555ub: cpu i5-6200u - ram 4gb - gpu nvidia geforce 940m 2gb vram
 
Ettore_bilboDate: Friday, 16.09.2016, 15:52 | Message # 21
Space Pilot
Group: Users
Italy
Messages: 93
Status: Offline
Quote Mosfet ()
Avete qualche suggerimento su un sito che possa aiutarmi un po' a farmi entrare in testa l'interfaccia di blender? Qualche videocorso su youtube o altro?


non avevo visto la risposta, sorry... su youtube è pieno di tutorial che partono dalle basi e arrivano a cose più complicate... quel che so l'ho imparato così... è un metodo che rischia di essere dispersivo, ma ti permette di concentrarti su quello che ti interessa.

intanto ho riscaricato EVE e sto esportando i modelli delle stazioni... adesso hanno cambiato gli shader del gioco e non ci sono più delle vere e proprie diffuse texture... da un lato ti complica la vita ma dall'altro ti permette di creare, con un po' di lavoro, delle diffuse con combinazioni di 4 colori a piacimento :-)


Attachments: 8535336.jpg (239.8 Kb)
 
Ettore_bilboDate: Friday, 16.09.2016, 15:54 | Message # 22
Space Pilot
Group: Users
Italy
Messages: 93
Status: Offline

Attachments: 0598604.jpg (327.0 Kb)
 
SalvoDate: Friday, 16.09.2016, 20:56 | Message # 23
Star Engineer
Group: Local Moderators
Italy
Messages: 1400
Status: Offline
Ettore_bilbo, però, non male. Mi piace molto come rendono le bump.

Dovrei dilettarmi anch'io nella creazione di navicelle, dopotutto ho un bel po' di esperienza nel campo dei modelli 3d, l'unica cosa che mi manca è il tempo e la voglia. dry





The universe is not required to be in perfect harmony with human ambition.

CPU: Intel Core i7 4770 GPU: ASUS Radeon R9 270 RAM: 8 GBs

(still don't know why everyone is doing this...)
 
Ettore_bilboDate: Friday, 16.09.2016, 21:17 | Message # 24
Space Pilot
Group: Users
Italy
Messages: 93
Status: Offline
Eve online ha sempre avuto normal map spettacolari...
Per me è come giocare con i modellini e adesso che EVE usa il nuovo sistema PBR, con un po' di photohop dalle albedo map si possono ottenere un sacco di diffuse diverse, anche senza sbattersi troppo la resa non è affatto male...



per adesso che ho tempo a disposizione mi diverto :-)

Attachments: 1727087.jpg (215.8 Kb)
 
ciccio200125Date: Sunday, 04.12.2016, 21:32 | Message # 25
Observer
Group: Newbies
Pirate
Messages: 10
Status: Offline
Scusate qualcuno puo spiegarmi meglio come salvare un pianeta editato (lo scrivo in questo forum gia che fa parte delle MOD/Addons anche se non aggiunge niente e solo una funzione di sistema del gioco ma volevo sapere come riuscire a fare questo''salvataggio'' sad sad
 
ciccio200125Date: Monday, 05.12.2016, 13:25 | Message # 26
Observer
Group: Newbies
Pirate
Messages: 10
Status: Offline
rilascio l sc del mio pianeta perche non so come salvare i pianeti editabili
Attachments: 7787642.sc (4.0 Kb)
 
MosfetDate: Wednesday, 07.12.2016, 23:08 | Message # 27
World Builder
Group: Users
Italy
Messages: 754
Status: Offline
Non è chiaro che cosa esattamente tu voglia fare con questo pianeta, quindi ci metto un po' di immaginazione e rispondo immaginando che tu voglia modificare il tuo pianeta lì dove sta.

Dunque il tuo pianeta si chiama "3".
Se hai modificato i valori sulla finestra di editing che viene fuori premendo Shift-F2, e se poi hai esportato il pianeta premendo il pulsante "esporta lo script", e questo .sc è ciò che hai trovato nella cartella "export", allora hai editato correttemente il tuo pianeta. Se così facendo pensi che quel pianeta manterrà le tue modifiche la prossima volta che lo visiti, beh, no.

* L'esportazione di un pianeta procedurale (casuale, con nome nel tuo caso RS-xxx-xxx-xxx-x 3) dopo averlo modificato con shift-F2 non serve per modificarlo nel gioco. Serve per prendere la copia modificata e piazzarla attorno ad un'altra stella di tua scelta.

* La stella attorno a cui lo si può piazzare non può essere procedurale (casuale, del tipo RS-xxx-xxx-xxx-x), ma appartenere ad uno dei cataloghi di stelle presenti (o inserita tra gli addons). Praticamente qualsiasi stella il cui nome non sia RS-xxx-xxx-xxx-x.

Una volta che sai il nome della stella attorno a cui farlo ruotare, per esempio Sirio B, nel tuo caso devi cambiare:
Code
Planet    "3"
{
    ParentBody     "3-3.1"


con:
Code
Planet    "Ciccioworld"
{
    ParentBody "Sirius B"


Poi il file .sc lo metti nella cartella addons/catalogs/planets.

Quando avvii Space Engine puoi trovare il pianeta "Ciccioworld" digitandone il nome nella finestra di ricerca, ruoterà attorno a Sirius B.


Attachments: 7246171.jpg (201.6 Kb)





"Time is illusion. Lunchtime doubly so."
Douglas N. Adams
My mods
Asus x555ub: cpu i5-6200u - ram 4gb - gpu nvidia geforce 940m 2gb vram


Edited by Mosfet - Wednesday, 07.12.2016, 23:56
 
TeterrimoDate: Thursday, 08.12.2016, 00:22 | Message # 28
Space Tourist
Group: Users
Italy
Messages: 32
Status: Offline
Da lì ci vedono come eravamo 8 anni fa circa biggrin Se possono

Comunque Mosfet, ancora nessuna risposta nel topic inglese


Edited by Teterrimo - Thursday, 08.12.2016, 00:22
 
ciccio200125Date: Thursday, 08.12.2016, 09:00 | Message # 29
Observer
Group: Newbies
Pirate
Messages: 10
Status: Offline
Grazie per la risposta infatti mi chiedevo come un gioco di 1gb avevesse una mappa cosi vai a vedere quanto tempo ci avrebbero messo gli sviluppatori invece sono stelle come i pianeti procedurali...comunque un ultima domanda

sono illimitati i pianeti che si possono editare e salvare?
 
MosfetDate: Thursday, 08.12.2016, 14:09 | Message # 30
World Builder
Group: Users
Italy
Messages: 754
Status: Offline
ciccio200125, in teoria no, dal momento che credo li carichi solo quando li visiti. Immagino però che con un consistente numero di pianeti editati il computer potrebbe subire rallentamenti.

Teterrimo, i casi sono due: O è un bug conosciuto che è già stato trattato, oppure per essere risolto necessita di altri cambiamenti in altra parte del programma.
Anzi tre: magari non se ne sono accorti.





"Time is illusion. Lunchtime doubly so."
Douglas N. Adams
My mods
Asus x555ub: cpu i5-6200u - ram 4gb - gpu nvidia geforce 940m 2gb vram
 
Forum » SpaceEngine International » Italiano » Thread per gli sviluppatori di Mod/Addon (Discutete quì degli eventuali addon che state sviluppando!)
Search: