Thead per le Domande Generiche su SE
|
|
Teterrimo | Date: Saturday, 14.01.2017, 09:42 | Message # 61 |
Space Tourist
Group: Users
Italy
Messages: 32
Status: Offline
| Chiedi a source se è negativo o positivo
Comunque è un peccato non venga considerata come una cosa importante, diciamo che almeno questo avrebbe reso il tutto ancora più professionale, mi dispiacerebbe vedere tutto orientato verso il gioco e solo alla fine sulla precisione. Parliamoci chiaro, è un'ottimo planetario, il miglior che esista se vengono aggiustati dettagli e magari messi anche i nomi delle constellazioni. Ma anche solo la precisione lo renderebbe professionale anche se non un perfetto planetario. Io uso pochissimo astronavi e basi, mi piace soprattutto per l'astronomia in generale, ecco perché magari sono più esigente su queste cose
Edited by Teterrimo - Saturday, 14.01.2017, 09:43 |
|
| |
Teterrimo | Date: Saturday, 14.01.2017, 14:33 | Message # 62 |
Space Tourist
Group: Users
Italy
Messages: 32
Status: Offline
| Mosfet, comunque sei sicuro riguardo i quadrati? A me pare che il quadrato pieno risulti al nodo ascendente e quello vuoto discendente (stavo guardando la Luna)
|
|
| |
Mosfet | Date: Saturday, 14.01.2017, 17:41 | Message # 63 |
World Builder
Group: Users
Italy
Messages: 754
Status: Offline
| tradotto da qui:
Quote Useful points of orbit are displayed now: apoapsis and periapsis (filled and empty circle), descending and ascending node (filled and empty square), ship's position (rombus).
Comunque confermo e sottoscrivo
"Time is illusion. Lunchtime doubly so." Douglas N. Adams My mods Asus x555ub: cpu i5-6200u - ram 4gb - gpu nvidia geforce 940m 2gb vram
|
|
| |
Teterrimo | Date: Saturday, 14.01.2017, 22:29 | Message # 64 |
Space Tourist
Group: Users
Italy
Messages: 32
Status: Offline
| Ahh ecco, perché sono io che avevo capito male la terminologia. Detta in parole povere dal punto ascendente inizia a salire e da quello discendente a scendere
Ma riguardo al perielio e l'afelio: ma il cerchio pieno è il perielio giusto? Mi dà cerchio pieno al 3 Gennaio che è il punto in cui la terrà è più vicina al Sole il punto che la traduzione inglese come fai notare dice altro. Cosa sbaglio?
Edited by Teterrimo - Saturday, 14.01.2017, 23:26 |
|
| |
Mosfet | Date: Sunday, 15.01.2017, 01:48 | Message # 65 |
World Builder
Group: Users
Italy
Messages: 754
Status: Offline
| Si, probabilmente nella descrizione sopra SpaceEngineer ha scambiato le definizioni, del resto è un attimo. Nel caso dei nodi l'avrò riletta sette volte per essere sicuro
"Time is illusion. Lunchtime doubly so." Douglas N. Adams My mods Asus x555ub: cpu i5-6200u - ram 4gb - gpu nvidia geforce 940m 2gb vram
|
|
| |
Teterrimo | Date: Sunday, 15.01.2017, 10:25 | Message # 66 |
Space Tourist
Group: Users
Italy
Messages: 32
Status: Offline
| Capito
|
|
| |
Teterrimo | Date: Sunday, 22.01.2017, 00:21 | Message # 67 |
Space Tourist
Group: Users
Italy
Messages: 32
Status: Offline
| Altra piccola cosa che ho notato per Venere Si tratta della magnitudine apparente dalla Terra Vedo che per il 24 Marzo scende addirittura a 1.74 ! Il che è impossibile, Venere è sempre molto luminoso, al massimo scende a -3.5 a quanto ne so. Come mai c'è questo errore, ne sei a conoscenza?
|
|
| |
Mosfet | Date: Monday, 23.01.2017, 21:37 | Message # 68 |
World Builder
Group: Users
Italy
Messages: 754
Status: Offline
| no, ma forse ha a che fare con l'algoritmo che calcola la magnitudine, la fase di Venere in quel periodo è praticamente a zero. Inoltre, credo che in parte sia imputabile alla precesione delle orbite.
"Time is illusion. Lunchtime doubly so." Douglas N. Adams My mods Asus x555ub: cpu i5-6200u - ram 4gb - gpu nvidia geforce 940m 2gb vram
|
|
| |
Teterrimo | Date: Monday, 23.01.2017, 22:14 | Message # 69 |
Space Tourist
Group: Users
Italy
Messages: 32
Status: Offline
| Capito Magari sono io che vado a trovare il pelo nell'uovo, però se un giorno tutte queste cose saranno corrette sarebbe fantastico
|
|
| |